Conservativa ed Endodonzia

Carie e devitalizzazioni non saranno più un tuo problema.  Di cosa non dovrai più preoccuparti grazie a Studi Casanova:

• prevenzione della tua salute orale
  • denti doloranti spontaneamente o durante la masticazione
  • denti gravemente compromessi
  • ascessi o cisti causati da elementi dentari
  • ricostruzione estetica dei tuoi denti.

Sempre più spesso ci capita di assistere con urgenza pazienti che si presentano alla nostra osservazione dopo aver passato una notte in bianco a causa di un dolore dentale o ancora peggio pazienti con gonfiori o tumefazioni del viso di origine dentale.

Questi sintomi, nella maggior parte delle volte, riguardano denti già gravemente cariati, che a causa dell’interessamento della “polpa dentale” (lo strato più interno del dente che racchiude vasi e nervi) necessitano di una terapia canalare o più comunemente riconosciuta come “devitalizzazione”.

L’endodonzia è la branca che si occupa proprio di questo

Studi Casanova investe molto nella tecnologia e nella conoscenza in campo endodontico in quanto questo ci permette di trattare denti già gravemente compromessi o di trattare denti già precedentemente trattati permettendogli di svolgere la loro funzione per molto altro tempo.

Quando invece la carie ha interessato solo gli strati superficiali del dente, la terapia da eseguire è di tipo conservativo.

Questa disciplina punta alla massima conservazione del dente, asportando esclusivamente il tessuto cariato, lasciando intatta la parte di dente ritenuta “buona”.

La ricostruzione del dente

Una volta asportata la carie, la ricostruzione del dente svolge un ruolo fondamentale.

Utilizziamo solo materiali compositi di alta qualità per ricostruire i denti cariati.

Il nostro approccio sin dalla prima visita punta alla prevenzione della carie, per evitare che si possa arrivare alle terapie elencate. Questo è possibile grazie a delle visite di controllo periodiche e alla collaborazione del paziente, che deve mantenere in casa il giusto livello di igiene orale.

Orario

Contattaci

Richiedi subito un consulto gratuito, i nostri dottori saranno a tua completa disposizione.

2020-10-12T20:03:30+02:00
    Torna in cima