Bocca e Mal di Schiena

Bocca e Mal di Schiena: trattamento delle disfunzioni cranio-mandibolari

Immaginiamo una strada in discesa: inizia con una disfunzione dell’articolazione della mandibola, poi continua coinvolgendo la postura del cranio sulla colonna cervicale, da qui la colonna cervicale compenserà la malposizione coinvolgendo la colonna dorsale, la colonna dorsale coinvolgerà la colonna lombare, la lombare coinvolgerà il bacino nel suo insieme, il bacino interesserà gli arti inferiori causando una dismetria (diversa lunghezza) delle gambe, e, in ultimo, la dismetria delle gambe interesserà l’appoggio del piede al suolo.

Esistono naturalmente le disfunzioni Temporo-Mandibolari che si fermano all’articolazione della mandibola e all’apparato masticatorio, senza interessare altre parti del corpo. Esse costituiscono però una percentuale inferiore.

Vi sono anche disfunzioni posturali ascendenti. In questo caso, la malposizione di determinate zone del nostro sistema posturale porta nella maggior parte dei casi a una disfunzione dell’articolazione della mandibola.

Grazie ai nostri trattamenti derivanti da anni di esperienza e studi in campo gnatologico, osteopatico e fisiatrico non dovrai più preoccuparti dei seguenti sintomi:

  • Dolori e/o tensioni alla cervicale;
  • Vertigini;
  • Dita delle mani che si addormentano;
  • Abitudini posturali acquisite.

Orario

09.00 - 20.00

Contattaci

Richiedi subito un consulto gratuito, i nostri dottori saranno a tua completa disposizione.


    2020-10-19T18:07:13+02:00
    Torna in cima